RISTORAZIONE COLLETTIVA PER MENSE SCOLASTICHE

Tra sostenibilità e innovazione

Tempo di lettura: 1 min Tempo di lettura

Conor, in collaborazione con l’azienda CPR System, Camst group e CIR food, porta nella ristorazione collettiva per mense scolastiche le casse REDEA, i packaging senza più imballaggi a perdere da smaltire, con un conseguente impatto positivo sull’ambiente.

REDEA è la nuova cassetta innovativa per design e funzionalità che, grazie all’ottimizzazione di peso e dimensione, riduce significativamente l’impatto ambientale riconducibile ai gas serra climatici alterati.

Non solo. Grazie alle caratteristiche smart della cassa REDEA, il processo logistico di ristorazione collettiva scolastica è perfettamente circolare, senza perdita di imballi nelle varie fasi di movimentazione. Ogni cassa è gestita, infatti, con un apposito codice a barre che ne garantisce la tracciabilità. 

[Continua a leggere]

 

RISTORAZIONE-COLLETTIVA-SCOLASTICA

 

Le potenzialità di REDEA per la ristorazione scolastica


REDEA è un modello virtuoso per la ristorazione delle mense scolastiche e le sue potenzialità ampliano gli orizzonti della sostenibilità.


Questo imballaggio si è dimostrato uno strumento efficace per la tutela dell’ambiente, anche per canali distributivi come quello della ristorazione collettiva scolastica, fino ad ora non coinvolti nella gestione circolare degli imballaggi. 


Il direttore commerciale di Conor, Dario Guidi, ha evidenziato come, la riduzione degli imballi primari e secondari a perdere nel canale della ristorazione collettiva, sia un passaggio determinante per la sostenibilità ambientale e porta valore alle produzioni nazionali


Con questo servizio di ristorazione per mense scolastiche, l’obiettivo di Conor è quello di sensibilizzare e far conoscere, alle famiglie e ai ragazzi delle scuole, un tessuto produttivo locale che unisce le migliori competenze e tecnologie per preservare il territorio e l’ambiente, un patrimonio di tutti noi.