QUARTA GAMMA ORTOFRUTTA

60 anni di esperienza nella ristorazione

Tempo di lettura: 1 minuto Tempo di lettura

Quando si parla di quarta gamma e ortofrutta, Conor è sempre in prima linea. Con 60 anni di esperienza nel settore dei prodotti ortofrutticoli di IV e V gamma per la ristorazione, Conor conosce bene le esigenze di ciascuna tipologia di cucina e per questo motivo è in grado di offrire un servizio di consulenza personalizzata al fine di individuare la tipologia di prodotto più idonea per ciascun cliente. 


Negli anni Conor ha compreso come il risparmio di tempo è un fattore cruciale per le aziende della ristorazione, in un’ottica di ottimizzazione dei costi aziendali.


Ascoltando le necessità dei ristoratori è stata costruita una risposta su misura: due linee di frutta e verdura di IV e V gamma. Qui parleremo della linea di alimenti di quarta gamma a marchio Fresco Senso.

[Continua a leggere]

Ortaggi di V e IV gamma: un processo di attenzione e selezione

 

Come sono fatti i prodotti ortofrutticoli di quinta gamma? L’ampio assortimento di verdure di I gamma viene confezionato in comode buste o contenitori di diverse grammature: il tutto assicurando il massimo dell’igiene, della sicurezza alimentare e della qualità. Gli ortaggi vengono raccolti nel pieno della loro maturazione, puliti dai residui, sanificati, tagliati ed eventualmente precotti.

 
E quando si parla di ortofrutta di quarta gamma? Conor offre un’intera linea di frutta di IV gamma a marchio Fresco Senso: circa 35 referenze selezionate secondo i più alti standard qualitativi; la frutta viene lavata, sanificata, mondata, porzionata e confezionata all’interno di uno stabilimento di proprietà dedicato.


Per rispondere correttamente a un processo di trasformazione in quarta gamma dell’ortofrutta bisogna governare l’intero sviluppo del prodotto, dalla scelta della materia prima alla produzione, rispondendo con grande elasticità ad ogni tipo di esigenza, in termini di prodotto, tempistiche, packaging e grammatura; i prodotti ortofrutticoli di quarta gamma devono inoltre essere supportati da un team di ricerca e sviluppo.


L’ortofrutta di IV gamma di Conor è comoda, pratica ma soprattutto sicura. L’attenzione alla qualità del prodotto viene sempre mantenuta alta e garantita da rigide determinazioni analitiche svolte lungo tutta la filiera produttiva.